Voglia di cocktail: Caffè al caramello e Caffè Cubano

Ecco due ricette per realizzare due tipi di caffè da cocktail in maniera aromatica, forte e decisa senza dimenticare gusto e dolcezza, oggi vi proponiamo il Caffè al Caramello e il Caffè Cubano, provare per credere!

INGREDIENTI:

Caffè espresso (3 parti),

Amaretto di Saronno (2 parti),

Apricot Brandy (2 parti),

Latte (2 parti),

Caramello (1 parte)

Come si prepara:

Shakerare l’Amaretto con il Brandy e versarli nel bicchiere. Aggiungere il caffè caldo (non zuccherato) e mescolare. A parte montare il latte e il caramello nel mixer per formare una crema e versarla con un cucchiaino delicatamente affinché resti in superficie. Se si vuole, si può decorare il bicchiere “sporcandone” il bordo con del caramello e facendovi aderire dei granelli di zucchero di canna.

INGREDIENTI:

Caffè espresso (3 parti),

Crema di cacao bianca (2 parti),

Rum bianco (3 parti),

Crema di latte (2 parti)

Come si prepara:

Preparare direttamente in un bicchiere di vetro temprato. Versare il caffè bollente, la crema di cacao bianca, il Rum e mescolare dolcemente. Aggiungere a questo punto la crema di latte, delicatamente, in modo che resti in superficie. Volendo, decorare disponendo qualche pepita di cioccolato fondente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>