Voglia di cocktail: Caffè al caramello e Caffè Cubano

Ecco due ricette per realizzare due tipi di caffè da cocktail in maniera aromatica, forte e decisa senza dimenticare gusto e dolcezza, oggi vi proponiamo il Caffè al Caramello e il Caffè Cubano, provare per credere!

INGREDIENTI:

Caffè espresso (3 parti),

Amaretto di Saronno (2 parti),

Apricot Brandy (2 parti),

Latte (2 parti),

Caramello (1 parte)

Come si prepara:

Shakerare l’Amaretto con il Brandy e versarli nel bicchiere. Aggiungere il caffè caldo (non zuccherato) e mescolare. A parte montare il latte e il caramello nel mixer per formare una crema e versarla con un cucchiaino delicatamente affinché resti in superficie. Se si vuole, si può decorare il bicchiere “sporcandone” il bordo con del caramello e facendovi aderire dei granelli di zucchero di canna.

INGREDIENTI:

Caffè espresso (3 parti),

Crema di cacao bianca (2 parti),

Rum bianco (3 parti),

Crema di latte (2 parti)

Come si prepara:

Preparare direttamente in un bicchiere di vetro temprato. Versare il caffè bollente, la crema di cacao bianca, il Rum e mescolare dolcemente. Aggiungere a questo punto la crema di latte, delicatamente, in modo che resti in superficie. Volendo, decorare disponendo qualche pepita di cioccolato fondente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>